Termini e Condizioni

Avete cambiato idea? In base a quanto previsto dal D. Lgs 206/2005 e dal D.Lgs.21/2014, è garantito il diritto recesso dall’acquisto per qualsiasi motivo.
Come esercitare il diritto di recesso:
• il bene acquistato dovrà essere integro
• il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
• le spese di spedizione per la restituzione dei beni saranno a carico del cliente
• la merce dovrà arrivare integra presso il nostro magazzino e sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni. L’integrità del bene restituito è condizione indispensabile per l’esercizio del diritto di recesso, pertanto prestate la massima attenzione e cura nel preparare il pacco, ove possibile utilizzare gli imballi originali.
• il cliente dovrà inviare una comunicazione, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e restituire la merce entro ulteriori 10 giorni. Rimborseremo l’importo pagato per la merce resa entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e comunque non prima che Azienda Agricola Melarido l’abbia ricevuta.
Come procedere :
Inviare una e-mail a az.agr.melarido@gmail.com con la quale si dichiara di voler esercitare il diritto di recesso indicando i seguenti dati:
1) Numero e data ordine
2) Numero fattura/ricevuta
3) Per quali prodotti si richiede il recesso (indicare descrizione e codice articolo )
4) Indicare le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
Il nostro Servizio Clienti autorizzerà il rientro tramite e-mail con tutte le indicazioni per la restituzione. Dalla ricezione della e-mail il cliente avrà ulteriori 14 giorni per rispedire la merce.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il cliente verrà rimborsato per l’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. In conformità dell’art. 5, comma 6, D.Lgs n.185 del 22/05/1999 non verranno rimborsate le spese di spedizione.
Merce difettosa o danneggiata
I prodotti vengono imballati con cura al fine di evitare danni durante il trasporto. Qualora però il pacco dovesse riportare segni di manomissione, schiacciamento o altri tipi di danneggiamento, scrivete sul bollettino di consegna del corriere accettazione con riserva indicando il tipo di danno riscontrato e poi apporre la firma. In mancanza di tale dicitura non potremo procedere in caso di danni al contenuto. Una volta fatta l’accettazione con riserva potete ritirare il pacco anche se danneggiato esteriormente e verificare che il contenuto sia integro. Nel caso in cui non lo sia procedete come indicato.
Come procedere in caso di merce difettosa o danneggiata
1) Restituire la merce ad Azienda Agricola Melarido entro 14 giorni dalla consegna segna-lando subito il problema con az.agr.melarido@gmail.com indicando i seguenti dati
2) Numero e data ordine
3) Numero fattura/ricevuta
4) Indicare le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente. La merce difettosa o danneggiata sarà sostituita o rimborsata nel caso sia esaurita. Una volta verificata la non conformità della merce, il cliente verrà interamente rimborsato anche del costo di spedizione.